Emergenza Coronavirus

Punti tampone a pagamento con la Asst a Cologno e a Cinisello Balsamo

Intanto a Vimodrone superati i tremila esami in venti giorni per la postazione per i test antigenici rapidi.

Punti tampone a pagamento con la Asst a Cologno e a Cinisello Balsamo
Pubblicato:
Aggiornato:

Pronti due punti tampone a pagamento all'ospedale Bassini di Cinisello Balsamo e a Cologno Monzese. Entrambi sono gestiti dalla Asst (l'ex azienda ospedaliera) del Nord Milano. Saranno disponibili per chi ne abbia esigenza per lavoro, per viaggi o per altri motivi personali da lunedì 4 gennaio 2021.

Su prenotazione

Chi dunque ha necessità di avere una certificazione sul proprio stato di salute relativamente al Covid 19 può prenotare un test molecolare sul sito www.asst-normilano.it. I punti dove viene eseguito l'esame sono l'ospedale Bassini di Cinisello Balsamo in modalità drive through (ossia rimanendo in auto) o a piedi dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14. In alternativa ci si può recare all'ambulatorio di via Boccaccio a Cologno Monzese dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 (accesso solo pedonale).

I costi e i tempi

Il costo del tampone è di 70 euro. Si può pagare il giorno dell’appuntamento con bancomat o carta di credito direttamente presso il Punto Tamponi prescelto.
Il referto potrà essere consultato online entro 48 ore dall'esecuzione sul
proprio Fascicolo Sanitario Elettronico Regionale o collegandosi al link
https://www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it/web/fserl-pubblica/ultimo-refertocovid, solo inserendo codice fiscale, ultimi 5 numeri della tessera sanitaria e numero di cellulare.

Test antigenici a Vimodrone

Intanto prosegue l'attività al punto tamponi rapidi di Vimodrone, lungo la Padana, accanto al centro commerciale. I test sono fruibili in modalità drive-through, somministrati dunque direttamente in auto. Il gazebo si trova accanto al lato ovest dell'edificio, in corrispondenza dell'uscita sud del parcheggio, verso la stazione di servizio. Attivo da una ventina di giorni, il punto ha superato già la soglia dei tremila esami effettuati.

Risultati in 15 minuti

Per avere l'esito del tampone basta attendere 15 minuti. In caso di positività, sarà possibile sottoporsi al test molecolare di conferma sempre sul posto, con le stesse modalità. Per sottoporsi all'esame è necessario prenotarlo al sito https://www.parkingo.com/it/test-rapido-covid-centri. E' possibile pagare direttamente online con carta di credito, PayPal o bancomat. I residenti nel Comune di Vimodrone usufruiscono di uno sconto. Il punto tamponi è attivo 7 giorni su 7 dalle 7 alle 19.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

 

Seguici sui nostri canali