Ha tamponato un’auto ferma al semaforo, spendendo all’ospedale padre e figlio di 11 anni che si trovavano all’interno. Sottoposto ad alcol test è risultato con un tasso alcolico oltre il limite consentito.
Incidente al semaforo sulla Sp39
Lo scontro è avvenuto ieri, sabato 18 ottobre 2025, intorno alle 15 all’altezza del semaforo della trattoria San Giorgio a Caleppio di Settala. Una Ford Cmax guidata da un uomo di 46 anni con a bordo il figlio 11enne è stata tamponata violentemente da una Renault Twingo condotta da A.D., 37 anni. L’impatto è stato fortissimo e immediata è scattata la telefonata al 112 con l’intervento sul posto un’ambulanza della Croce Bianca di Melzo, una da Paullo, l’automedica, ma anche i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e la Polizia Locale settalese.
Aveva il tasso alcolico oltre la norma
Ad avere la peggio sono stati proprio i due tamponati, padre e figlio che sono stati trasportati in codice verde presso il Pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria delle Stelle di Melzo. I pompieri hanno dovuto rimuovere e mettere in sicurezza i veicoli, con Carabinieri e Polizia Locale che hanno gestito il traffico ed effettuato i rilievi del caso.
Il conducente della Twingo che ha provocato l’incidente è stato sottoposto ad alcol test dagli agenti del Comando settalese ed è risultato positivo. Per questo è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, con fermo del veicolo e sospensione della patente.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)



