Cronaca
Ambiente

Plastic Free: a Carugate per raccogliere plastica e rifiuti abbandonati

L'iniziativa è organizzata dall'associazione Plastic Free e gode del patrocinio dell'Amministrazione

Plastic Free: a Carugate per raccogliere plastica e rifiuti abbandonati
Cronaca Martesana, 22 Febbraio 2022 ore 17:12

La prima iniziativa dell'anno a Carugate si terrà domenica 27 febbraio 2022 alle 15. L'ultimo evento si era tenuto lo scorso 24 ottobre 2021, quando più di 50 persone avevano dato la propria adesione.

Plastic Free a Carugate

Una domenica per raccogliere la plastica e i rifiuti abbandonati a Carugate. Questo l'obiettivo di Plastic Free, che domenica 27 febbraio 2022 attenderà i volontari in via XX Settembre 4 per poi dare il via ai lavori.

L'attività durerà due ore, i partecipanti saranno divisi in gruppi e a ciascuno sarà assegnata una zona della città da ripulire. I volontari dovranno portare i guanti da casa, mentre i sacchi saranno forniti dal Comune.

Per partecipare, bisogna compilare l'apposito modulo sul sito di Plastic Free. I minori di 16 anni possono partecipare solo se accompagnati dai propri genitori.

Evento col patrocinio del Comune

Con Plastic Free la Giunta ha sottoscritto un protocollo di intesa, concedendo il patrocinio gratuito alle iniziative che saranno proposte quest'anno sul territorio attraverso il referente dell'associazione, Carolina Pasotti.

L'obiettivo è informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso per l'intero ecosistema, attraverso iniziative sul territorio che possano essere opportunamente divulgate e pubblicizzate.

Queste le parole dell'assessore all'Ambiente Pier Giorgio Comelli, che sarà presente all'iniziativa. Proprio per il valore educativo dell'evento, si spera che gli studenti delle scuole del territorio partecipino numerosi.

3 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter