Attualità
L'azione del gruppo

Plastic free in azione per raccogliere rifiuti e mozziconi

Centinaia i mozziconi di sigaretta raccolti lungo le strade e nei parcheggi

Plastic free in azione per raccogliere rifiuti e mozziconi
Attualità Martesana, 03 Ottobre 2021 ore 20:07

Il gruppo Plastic free in azione a Cambiago ha ripulito diverse strade da rifiuti abbandonati e mozziconi di sigarette partendo dal parcheggio del cimitero.

Plastic free per rendere il paese più pulito

Erano una decina i volontari del gruppo Plastic free di Cambiago e dei paesi limitrofi che nel fine settimana si sono trovati nel parcheggio del cimitero per ripulire le strade e i sentieri limitrofi. Presente anche la responsabile Marina Minceva: armati di guanti, sacchi e della maglietta del gruppo, si sono suddivisi sul territorio e hanno iniziato a riempire i contenitori con qualsiasi tipo di rifiuto.

Un occhio di attenzione ai mozziconi di sigarette

Oltre a bottigliette, lattine e sacchi di rifiuti indifferenziati, i volontari hanno raccolto con molta pazienza anche i mozziconi di sigarette sparsi su tutto il territorio. Questi sono sono stati messi dentro bottiglie di plastica e poi buttati negli appositi sacchetti della raccolta differenziata.

Un bottino di sei sacchi per il gruppo che come sempre ha garantito la pulizia di un'area del paese non battuta dai mezzi di spazzamento e raccolta.

3 foto Sfoglia la gallery