non solo covid

Piove nell’asilo, struttura chiusa

A Cambiago l'Infanzia Prandi chiusa a tempo indeterminato.

Piove nell’asilo, struttura chiusa
Martesana, 23 Settembre 2020 ore 22:51

Una volta “risolto” il problema delle puzze, arriva quello delle infiltrazioni. E la scuola materna è costretta a chiudere.

Piove nell’asilo, la preside lo chiude

A seguito delle recenti piogge, il tetto della struttura è stato interessato da infiltrazioni tali da compromettere l’attività didattica. Un problema che persiste da tempo. E così la preside Regina Ciccarelli ha optato per il provvedimento drastico.

Ieri, mercoledì 23 settembre 2020, è stato effettuato un intervento per monitorare la struttura. Ma, come recita la nota della scuola, è stata certificata “l’impossibilità di mantenere, con il personale scolastico presente nel plesso impegnato ad asciugare le aree interessate dalle infiltrazioni (4 aule), i locali in adeguate condizioni di  pulizia, igienizzazione e sanificazione previsti dal Protocollo di sicurezza e prevenzione del contagio da Covid-19, oltre alla regolare vigilanza ai servizi”.

Il provvedimento è attivo “in attesa dell’incontro che si terrà il 29 settembre 2020 con l’ente competente, per la predisposizione di una definitiva azione correttiva, che possa riconsegnare l’edificio con un adeguato livello di funzionalità e sicurezza. Il plesso resterà chiuso fino a nuove disposizioni”.

QUI IL DOCUMENTO FIRMATO DALLA PRESIDE

Genitori furibondi

La situazione ha fatto esplodere la rabbia dei genitori. Prima del lockdown le famiglie dei piccoli cambiaghesi avevano affrontato la chiusura anticipata per il problema delle puzze. E ora questo ennesimo problema ha fatto esplodere nuove proteste.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia