Nuovo caso

Pessano, in quarantena una classe del Comprensivo

A Pessano, dopo il Modini, tocca ora al Comprensivo Daniela Mauro: in isolamento una classe delle medie

Pessano, in quarantena una classe del Comprensivo
Martesana, 30 Settembre 2020 ore 10:12

Pessano, in quarantena una classe del Comprensivo Daniela Mauro. A ufficializzarlo è stato il sindaco Alberto Villa durante il Consiglio comunale di ieri, martedì 29 settembre 2020. E intanto i casi in paese continuano a crescere…

Classe in quarantena a Pessano

Pessano è stato il primo Comune della Martesana ad avere una classe in quarantena. Lunedì 14 settembre 2020 un bambino dell’Asilo Modini era risultato positivo. Ora i diciassette alunni finiti in isolamento insieme alla maestra e alla sua assistente sono tornati in classe, tutti con tampone negativo. A fare i conti con il Covid è ora il Comprensivo, che a seguito della positività riscontrata a uno studente, ha dovuto mettere in quarantena una classe delle medie. Per loro è già stata attivata la Didattica a distanza e dopo al termine della quarantena, tutti gli alunni verranno sottoposti a tampone.

Il Covid non rallenta

Il sindaco, durante la seduta del Consiglio svoltasi ancora una volta in modalità videoconferenza, ha comunicato anche l’aumento dei casi Covid in paese. “A oggi abbiamo sette positivi – ha spiegato Villa – Nessuno ha particolari problemi, ma il mio invito per la cittadinanza è di rispettare le norme e continuare a prestare la massima attenzione”.

Torna alla home per le altre notizie di oggi

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia