Pessano, in quarantena una classe del Comprensivo
A Pessano, dopo il Modini, tocca ora al Comprensivo Daniela Mauro: in isolamento una classe delle medie
Pessano, in quarantena una classe del Comprensivo Daniela Mauro. A ufficializzarlo è stato il sindaco Alberto Villa durante il Consiglio comunale di ieri, martedì 29 settembre 2020. E intanto i casi in paese continuano a crescere...
Classe in quarantena a Pessano
Pessano è stato il primo Comune della Martesana ad avere una classe in quarantena. Lunedì 14 settembre 2020 un bambino dell'Asilo Modini era risultato positivo. Ora i diciassette alunni finiti in isolamento insieme alla maestra e alla sua assistente sono tornati in classe, tutti con tampone negativo. A fare i conti con il Covid è ora il Comprensivo, che a seguito della positività riscontrata a uno studente, ha dovuto mettere in quarantena una classe delle medie. Per loro è già stata attivata la Didattica a distanza e dopo al termine della quarantena, tutti gli alunni verranno sottoposti a tampone.
Il Covid non rallenta
Il sindaco, durante la seduta del Consiglio svoltasi ancora una volta in modalità videoconferenza, ha comunicato anche l'aumento dei casi Covid in paese. "A oggi abbiamo sette positivi - ha spiegato Villa - Nessuno ha particolari problemi, ma il mio invito per la cittadinanza è di rispettare le norme e continuare a prestare la massima attenzione".