Menu
Cerca
Iniziativa

Pasti gratis per chi è in cassa integrazione o disoccupato, ma non si presenta nessuno

Il ristorante Il Capriccio di Inzago li ha comunque portati ai bisognosi.

Pasti gratis per chi è in cassa integrazione o disoccupato, ma non si presenta nessuno
Cronaca Cassanese, 10 Marzo 2021 ore 17:07

Pasti gratis per dare un segnale a chi ha perso il lavoro o si trova in Cig. Oggi, mercoledì 10 marzo 2021, ne sono stati consegnati trenta.

Pasti gratis a chi è in difficoltà a Inzago

L'iniziativa del ristorante Il Capriccio di Inzago è stata pubblicizzata nei giorni scorsi sulla pagina Facebook Sei di Inzago e Cassano se... con cui collabora. Oggi, mercoledì 10 marzo 2021, le prime trenta persone che si sarebbero presentate dimostrando di trovarsi senza lavoro, in cassa integrazione o in stato di difficoltà avrebbero ricevuto un pranzo gratuito composto da primo, secondo con contorno e acqua.

Non si è presentato nessuno

Complice forse l'orgoglio, nessuno si è presentato al locale per ritirare i contenitori. Ma il personale ha comunque consegnato i trenta pranzi direttamente a domicilio a persone e famiglie che conosce e che sa che si trovano senza impiego o in difficoltà. Tra queste anche Marin Asan, un senzatetto di Cassano che da qualche tempo vive in un caravan posteggiato in via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

La gratitudine di chi li ha ricevuti

Gli inzaghesi che hanno ricevuto il pranzo hanno apprezzato molto l'iniziativa. "Un piccolo gesto che ci fa sentire di non essere da soli - hanno detto - In questo periodo ogni attenzione verso il prossimo è importante e spinge ad andare avanti nonostante tutto".

8 foto Sfoglia la gallery