IL POST SU INSTAGRAM

Omicidio di Pessano, l'appello di Emis Killa: "Ragazzi, non focalizzatevi sulla violenza"

Il messaggio dell'artista dopo la morte di Simone Stucchi a soli 22 anni.

Omicidio di Pessano, l'appello di Emis Killa: "Ragazzi, non focalizzatevi sulla violenza"
Pubblicato:
Aggiornato:

Omicidio di Pessano con Bornago, l'appello di Emis Killa: "Ragazzi, non focalizzatevi sulla violenza". Il messaggio dell'artista postato sul suo profilo Instagram dopo la morte di Simone Stucchi a soli 22 anni. 

Omicidio di Pessano, Emis Killa ai giovani: "Non focalizzatevi sulla violenza"

A due giorni dalla morte del 22enne residente a Vimercate, avvenuta nella notte tra mercoledì 29 settembre 2021 e giovedì 30 settembre a seguito delle coltellate ricevute durante una rissa tra due gruppi di giovani a Pessano con Bornago, continuano ad arrivare messaggi di vicinanza alla famiglia. Ieri sera, venerdì 1 ottobre, erano in tantissimi in piazza a Vimercate per ricordarlo. E quello che doveva essere "solo" un minuto di silenzio si è trasformato in un vero e proprio tributo per Simone, con parole d'affetto e vicinanza anche per i genitori e la sorella.

L'appello da "fratello maggiore"

Ma ci sono anche gli appelli, come quello del rapper vimercatese Emis Killa che nelle ultime ore, su Instagram, ha condiviso una storia proprio su Simone ("figlio di un caro amico") invitando i giovani a riflettere e a "non focalizzarsi sulla violenza". Un consiglio da fratello maggiore, come scrive lui, per invitare le giovani generazioni a cercare e coltivare le vere passioni, perché, scrive ancora Killa, "non si torna più indietro da certe cose".

"Il ragazzo era il figlio di un caro amico - si legge sul suo profilo Instagram - L'ho visto bambino che ancora un po' nemmeno camminava e due giorni fa è morto accoltellato in una rissa. In giro tra i giovani ormai c'è un'esaltazione senza precedenti. Ragazzi, accettate un consiglio da un fratello maggiore: lasciate perdere le cazzate e la strada. Non focalizzatevi sulla violenza. Cercatevi un hobby, viaggiate, innamoratevi, fate sport. Non si torna più indietro da certe cose".

Intanto proseguono le indagini dei Carabinieri

Intanto stanno proseguendo senza sosta le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Pioltello, per ricostruire quanto accaduto e assicurare alla giustizia l'autore dell'omicidio di Pessano.

Seguici sui nostri canali