a sorpresa

Omicidio a Cernusco sul Naviglio, arrestato un terzo complice

Spunta un altro protagonista dell'assassinio di Donato Carbone, freddato a colpi di pistola nel suo box il 16 ottobre 2019.

Omicidio a Cernusco sul Naviglio, arrestato un terzo complice
Pubblicato:
Aggiornato:

C'era un terzo complice nell'omicidio di Donato Carbone, avvenuto il 16 ottobre 2019 a Cernusco sul Naviglio. Un uomo di 41 anni è stato arrestato ieri, martedì 15 settembre 2020, a Roncadelle, in provincia di Brescia.

Omicidio Carbone, arrestato un terzo complice

I Carabinieri   hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Milano su richiesta della locale Procura, nei confronti di D. G., classe 1979, ritenuto responsabile dei reati di concorso in omicidio aggravato, porto abusivo di armi, ricettazione in concorso e  in particolare di aver partecipato alle fasi relative all’omicidio  Carbone.

Le indagini

A seguito degli ulteriori approfondimenti investigativi effettuati dopo l’esecuzione della misura cautelare nei confronti di  Leonardo La Grassa, colognese, ed Edoardo Sabbatino, bresciano, rispettivamente mandante ed esecutore materiale dell’omicidio e  il contestuale arresto in flagranza di reato ( per detenzione illegale di armi provento di furto) dello stesso destinatario dell’ordinanza, è stato accertato che l’indagato: ha avuto un ruolo di supporto logistico e organizzativo nella fase antecedente l’omicidio di fatto rendendosi parte attiva nel procurare l’auto utilizzata per il delitto; ha partecipato ai sopralluoghi presso l’abitazione della vittima, unitamente all’esecutore del delitto, presenziando a Cologno Monzese il giorno dell’omicidio per poi recarsi presso un bar in compagnia del killer e riaccompagnandolo  presso l’abitazione che condivideva con lui a Manerbio.

Inoltre le indagini hanno dato contezza della profonda consapevolezza del soggetto arrestato della importanza del proprio ruolo nella commissione del delitto come emerso da diversi comportamenti indirizzati in modo evidente a recidere i collegamenti tra lui stesso e i fatti.

Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Brescia a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

LEGGI ANCHE: Omicidio Carbone, le intercettazioni e l'ipotesi dell'usura

Chi sono il mandante e l'esecutore dell'assassinio di Donato Carbone

Omicidio a Cernusco FOTO E VIDEO

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali