sirene di notte

Notte di incidenti sulle strade della Martesana

Interventi a Cassano, Pioltello, Cernusco, Inzago e sulla A4.

Notte di incidenti sulle strade della Martesana
Pubblicato:
Aggiornato:

Una notte di interventi per i soccorritori dell'Adda Martesana. E c'è stata pure una vittima.

Notte di incidenti sulle nostre strade

A Inzago, poco prima di mezzanotte, un ragazzo di 22 anni è stato coinvolto in un sinistro in via Facheris. Secondo le informazioni diffuse da Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) avrebbe fatto tutto da solo. Sul posto è intervenuto un equipaggio dei Vos di Gorgonzola, che ha prestato le prime cure al ferito. L'intervento, partito in codice giallo, si è concluso con il trasporto del ragazzo in codice verde al Pronto soccorso del San Raffaele.

Poco prima delle 21, invece, soccorritori della Misericordia di Inzago e Vigili del fuoco erano intervenuti sulla autostrada A4, all'altezza dello svincolo per l'imbocco della A58-Teem per il ribaltamento di una vettura con a bordo un uomo di 42 anni. Sul posto anche una pattuglia della Polizia Stradale. L'intervento è partito in codice rosso, ma fortunatamente le condizioni del ferito si sono rivelate meno gravi del previsto ed è stato portato in codice verde a Vimercate.

L'incidente più grave si è però verificato poco prima delle 8 tra Inzago e Cassano d'Adda, sulla Padana. Qui un uomo di 50 anni ha perso la vita schiantandosi con la sua automobile. Inutili i soccorsi, portati anche con il supporto di elisoccorso e Vigili del fuoco.

Gli altri interventi

Non solo incidenti. I soccorritori dell'Adda Martesana sono intervenuti anche alle 2.45 in un impianto lavorativo di via Mantova a Cernusco sul Naviglio, dove un 45enne aveva accusato un malore. Dopo i primi soccorsi portati sul posto, l'uomo è stato accompagnato in codice giallo al Pronto soccorso del San Raffaele.

Pochi minuti prima sulla Sp121, in territorio di Pioltello, è stato invece soccorso per un infortunio un ragazzo di 22 anni. Sul posto ambulanza, automedica e una pattuglia dei Carabinieri. L'intervento si è concluso con il trasporto del giovane in codice giallo all'ospedale di Vimercate.

Seguici sui nostri canali