Tragedia

Non risponde ai colleghi, 55enne trovato senza vita a Bussero

Non rispondeva ai colleghi che lo attendevano sul posto di lavoro. Chiesto l'intervento del 112 con Carabinieri, ambulanza e Vigili del Fuoco in via Verdi

Non risponde ai colleghi, 55enne trovato senza vita a Bussero
Pubblicato:
Aggiornato:

Un altro malore fatale, in casa, da solo. E' accaduto a Bussero ieri, lunedì 23 gennaio 2023, in via Verdi. Carabinieri e soccorritori hanno trovato un 55enne privo di vita all'interno della sua abitazione.

Viveva da solo Bussero

La macchina dei soccorsi è stata attivata nel primo pomeriggio. L'uomo abitava da solo a Bussero e non aveva parenti o familiari cui fare riferimento. Lavorava come impiegato presso un'azienda, ma da alcuni giorni si era messo in malattia per motivi di salute. Un malessere anche legato a delle patologie cardiache che lo accompagnavano. Lunedì, però, sarebbe dovuto rientrare in azienda. Almeno questo era quello che sapevano il datore di lavoro e i colleghi che lo avevano sentito durante il weekend.

La telefonata, poi la scoperta

Nel primo pomeriggio, però, l'uomo non si era ancora presentato sul posto di lavoro, così i colleghi si sono iniziati a preoccupare. Anche perché, diversamente dalla settimana precedente, non aveva comunicato l'assenza per motivi di salute. Così hanno iniziato a chiamarlo, senza avere nessuna risposta dall'altro lato del telefono. Preoccupati si sono messi in contatto con il 112, con la Centrale operativa che ha mandato in via Verdi ambulanza, Carabinieri e personale medico E' stato richiesto anche l'ausilio dei Vigili del Fuoco per poter accedere all'abitazione.

Quando sono entrati, hanno trovato il 55enne privo di vita. Con ogni probabilità è stato colto da un malore. Come da prassi, i militari hanno effettuato i controlli del caso per accertare che le cause del decesso fossero naturali.

Non è l'unico caso

Un episodio che purtroppo richiama altri casi simili, tutti avvenuti negli ultimi giorni. Domenica mattina a Cernusco una donna di 94enne è stata trovata in casa senza vita. Anche in questo caso i soccorsi sono stati mobilitati dai famigliari, preoccupati perché l'anziana non rispondeva in telefono. Sempre ieri, lunedì 23 gennaio, a Gessate Vigili del Fuoco, Carabinieri e operatori del 112 hanno trovato il corpo di una 77enne, deceduta per cause naturali.

Seguici sui nostri canali