Preso

Nascondeva la droga in un'auto abbandonata, 17enne arrestato per spaccio

E' accaduto a Cologno Monzese: all'adolescente i Carabinieri hanno sequestrato quattro etti di hashish e ben 4mila euro in contanti

Nascondeva la droga in un'auto abbandonata, 17enne arrestato per spaccio
Pubblicato:
Aggiornato:

E' finito in comunità un 17enne che nei giorni scorsi è stato arrestato a Cologno Monzese dai Carabinieri con l’accusa di spaccio.

Adolescente arrestato per spaccio

A seguito dell'udienza di convalida, l'adolescente è uscito dal carcere minorile Beccaria di Milano. Il giudice ha disposto per lui una misura meno pesante. Al ragazzino i militari colognesi hanno sequestrato in tutto quattro etti di hashish e 4mila euro in contanti.

La droga nascosta in un'auto abbandonata

La droga era custodita all’interno di un’auto in stato di abbandono, parcheggiata non lontano dall’abitazione del giovane, che vive coi genitori. I contanti, invece, sono stati rinvenuti nell’immobile che divide coi familiari, sotto shock per l’accaduto e completamente all’oscuro dell’attività illecita del figlio.

Sequestrati quattro etti di hashish e 4mila euro in contanti

Il giro di affari che era riuscito a creare in breve tempo era abbastanza corposo, soprattutto a San Maurizio al Lambro e nel quartiere di viale Lombardia. Proprio qui i militari lo avevano sorpreso, mentre cedeva quattro grammi di hashish a un acquirente. Poi è stata la volta delle perquisizioni e del ritrovamento del "fumo" e del denaro.

L'avvocato: "E' stata una sbandata, ora riprenderà a studiare"

A difendere il 17enne è l’avvocato Vincenzo Barbarisi, legale di fiducia subentrato a quello nominato d’ufficio nell’immediatezza del fermo.

"Faremo di tutto perché il ragazzo, dopo questa 'sbandata', possa reinserirsi in un contesto di legalità, tornando a frequentare l’istituto professionale al quale era iscritto e concludendo il suo percorso di studi - ha sottolineato Barbarisi - L’arresto è stato un incidente di percorso: il 17enne è figlio di genitori per bene. Il suo è stato uno sbaglio, dopo il quale ora potrà riscattarsi".

Il servizio nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 6 aprile 2024.

Seguici sui nostri canali