Cronaca
E' allarme

Milano 2 è finita nel mirino dei ladri

I colpi sono avvenuti in pieno giorno. Vittime due donne che si trovavano in macchina alle quali è stata sottratta la borsetta.

Milano 2 è finita nel mirino dei ladri
Cronaca Martesana, 27 Marzo 2021 ore 18:12

Milano 2 ha registrato nell'ultimo periodo un aumento di furti che stanno facendo preoccupare non poco i residenti. Da qui la richiesta al Comune di mettere le telecamere.

Furti a Milano 2, nel quartiere di Segrate chieste le videocamere

L'allarme di un aumento di furti, soprattutto su auto, nel quartiere Milano 2 a Segrate è stato lanciato nell'ultimo periodo e quello che è successo di recente conferma che il problema è reale. Due donne che si trovavano in macchina sono rimaste vittime dei ladri, che hanno sottratto loro la borsetta. I malviventi hanno agito in coppia per poi dileguarsi a bordo di una vettura. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Il gruppo Controllo del vicinato è nato per contrastare il fenomeno

Proprio per cercare di arginare il fenomeno in crescita due settimane fa si è costituito (anche se non formalmente) il gruppo Controllo del vicinato. Il portavoce Fabio De Angelis ha spiegato le finalità e i prossimi passi

La nostra intenzione è approfondire e aggiornare i membri del gruppo sulla situazione delle videocamere stradali nei quattro accessi a Milano 2. Intendiamo fornire supporto alle Forze dell'ordine per le situazioni sul territorio e nelle nostre vicinanze in modalità concordate, infatti a breve mi recherò alla Stazione dei Carabinieri per parlarne. E' mia intenzione confrontarmi con altri gruppi simili di Segrate e San Felice per avere spunti pure da parte loro. E' al vaglio anche l’idea di invitare eventuali membri della vicina Lavanderie o comunque avere una collaborazione

Una petizione per le telecamere

Nel frattempo è stata lanciata una petizione per chiedere al Comune di installare le videocamere ai varchi del quartiere che ha già riscosso decine di firmatari.

Tutti i dettagli nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 27 marzo 2021.