Menu
Cerca
Nuovo gruppo

Troppi furti a Milano 2, nasce il Controllo del vicinato

Nel quartiere di Segrate si cerca di limitare gli episodi di microcriminalità facendo gioco di squadra.

Troppi furti a Milano 2, nasce il Controllo del vicinato
Cronaca Martesana, 21 Marzo 2021 ore 10:58

Troppi furti a Milano 2, i residenti corrono ai ripari creando un sodalizio in cui ognuno possa contribuire a rendere la frazione più sicura osservando il territorio.

Troppi furti a Segrate, serve il Controllo del vicinato

Nell'ultimo periodo a Milano 2, quartiere di Segrate, si sono verificati diversi episodi a breve distanza di tempo, soprattutto di furti sulle auto. Vittime, nella maggior parte dei casi, sono le donne. I ladri, infatti, mirano alle loro borse e a ciò che vi è contenuto. Il trucco è sempre lo stesso: distrarre il conducente che ha appena parcheggiato ad esempio lanciando delle monetine per terra in modo che il complice, posizionato dall'altra parte del veicolo, possa aprire la portiera dal lato del passeggero e trafugare la borsetta. Una situazione a cui alcuni segratesi stanno cercando di porre rimedio creando un gruppo di Controllo del vicinato.

"Serve uno spirito di squadra"

Già diversi segratesi si sono incontrati per discutere su come muoversi e in settimana è stata aperta la pagina social dedicata alla sicurezza a Milano 2. Il prossimo passo sarà contattare le Forze dell'ordine. "L’obiettivo è risvegliare il senso civico, superare l’individualismo per guardarsi le spalle a vicenda in modo da segnalare situazioni anomale", ha commentato il portavoce. Per informazioni è possibile scrivere all'indirizzo di posta elettronica fabiettodeang@hotmail.com.

Tutti i dettagli nell’edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 20 marzo 2021.