Mercoledì pomeriggio i funerali del giovane Luca Marziano

I Salesiani e la famiglia hanno annunciato l'istituzione di una borsa di studio in memoria del concorezzese.

Mercoledì pomeriggio i funerali del giovane Luca Marziano
Pubblicato:

Si terranno mercoledì 29 agosto i funerali del giovane Luca Marziano. Le esequie del 15enne studente dei Salesiani di Sesto, scomparso lo scorso 2 agosto in un tragico incidente stradale, verranno celebrate alle 15 nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano, a Concorezzo. Lo raccontano i colleghi del Giornale di Vimercate.

Istituita una borsa di studio per studenti meritevoli

Per ricordare il giovane Luca, la famiglia Marziano e l’istituto dei “Salesiani” di Sesto San Giovanni hanno deciso di istituire una borsa di studio per uno o più studenti meritevoli. L’annuncio è arrivato tramite la pagina Facebook della scuola.

“Perché l’impegno e la voglia di vivere di Luca possano andare oltre la sua morte, la scuola e la famiglia promuovono una raccolta fondi per l’istituzione di una borsa di studio per uno o più studenti meritevoli – si legge nel post pubblicato ieri, venerdì – Il ricavato di tale raccolta consentirà agli studenti più poveri e più meritevoli della scuola salesiana di Tonj, in Sud Sudan, di proseguire gli studi. Il destinatario di questa prima borsa di studio alla memoria di Luca potrà iscriversi e quindi conseguire il diploma di infermiere presso la scuola per infermieri professionali di Juba, capitale del Sud Sudan. La borsa di studio comprende l’iscrizione ai corsi, frequenza, vitto e alloggio per la durata dell’intero corso (4 anni). Le offerte potranno essere devolute direttamente agli incaricati a scuola, alla famiglia, oppure potranno essere fatte tramite bonifico bancario – IBAN: IT25 R033 5901 6001 0000 0128 592 intestato a ASSOCIAZIONE TONJ PROJECT ONLUS. Causale: Borsa di studio Luca”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali