Cronaca

Tragico incidente stradale in Francia, i salesiani piangono il 15enne Luca Marziano

Il giovane studiava ai Salesiani di Sesto San Giovanni.

Tragico incidente stradale in Francia, i salesiani piangono il 15enne Luca Marziano
Cronaca Sesto, 06 Agosto 2018 ore 15:56

Tragico incidente stradale in Francia, i salesiani piangono il 15enne Luca Marziano.  Drammatica collisione giovedì della scorsa settimana sull’autostrada A54 nel tratto tra Garons e Nimes. Gravi ferite per la sorella e per i genitori.

Il tragico schianto intorno alle 13.30

Secondo una prima ricostruzione fornita dai media francesi la tragedia, avvenuta giovedì intorno alle 13.30, avrebbe coinvolto il camper sul quale viaggiava la famiglia di Concorezzo e un mezzo pesante. Sarebbe stato proprio l’impatto con quest’ultimo a provocare la morte del 15enne. Le Forze dell’ordine francesi sono al lavoro per chiarire la dinamica dell’incidente. Sempre secondo i media transalpini, il guidatore del tir sarebbe in custodia in attesa di sviluppi. Tragedia di Nimes, ecco chi è la vittima. Il ragazzo scomparso è il 15enne di Concorezzo Luca Marziano. Il giovane si trovava in vacanza in Francia con il padre Alessandro, la madre Manuela e la sorella Marina.

Sarebbe morto sul colpo

Stando alle prime ricostruzioni fornite dai media francesi Luca Marziano sarebbe morto sul colpo dopo la tremenda collisione con un tir, avvenuta sull’autostrada A54 tra Garons e Nimes. Nell’incidente avrebbe riportato gravi ferite anche la sorella Marina, mentre meno preoccupanti sembrerebbero le condizioni dei genitori.

Il cordoglio a Sesto

La notizia è presto rimbalzata anche a Sesto San Giovanni. Il giovane, infatti, studiava presso i Salesiani, sestesi. "Preghiamo per lui e per la sua famiglia ancora in tragiche condizioni", hanno scritto sul profilo facebook della scuola.

3 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter