Inciviltà

Maxi discarica abusiva a Brugherio, interviene camion con ragno meccanico

Rimossi a tempi di record i rifiuti abbandonati da ignoti. Ma il conto lo pagheranno i cittadini

Maxi discarica abusiva a Brugherio, interviene camion con ragno meccanico
Pubblicato:
Aggiornato:

La discarica abusiva è comparsa nel giro di una notte. E altrettanto velocemente è stata rimossa, dopo che il Comune di Brugherio ha chiesto a Cem Ambiente di intervenire per ripristinare la situazione.

AGGIORNAMENTO: Maxi discarica di rifiuti, scaricatore ripreso dalle telecamere e beccato

La segnalazione della maxi discarica abusiva

Ignoti a cavallo del fine settimana hanno riversato in strada, in via Buozzi, un grande quantitativo di materiale: soprattutto legno, pezzi di mobili e anche un comodino integro. Insomma, sembravano a tutti gli effetti i resti dello smantellamento di un appartamento. Peccato che invece di portare tutto nella piattaforma ecologica, i responsabili abbiano pensato di gettare tutto sul suolo pubblico. Sono in corso accertamenti da parte della Polizia Locale, nella speranza di arrivare a identificare gli autori. Vista la mole di rifiuti, non è difficile immaginare che possano essersi mossi utilizzando un camion o comunque un furgone molto capiente.

L'intervento del Comune e di Cem: ora, però, bisognerà pagare

L'assessorato all'Ambiente retto da Carlo Nava, una volta ricevuta la segnalazione,  ha contattato Cem per eseguire un intervento straordinario con un mezzo pesante dotato di ragno meccanico. Ieri, martedì 23 gennaio 2024, Nava ha ricevuto la relazione da parte della società a capitale pubblico che si occupa del servizio d'igiene urbana. Il tutto in attesa che lo stesso Consorzio presenti il conto finale dell'attività di pulizia e la fattura da pagare allo stesso Municipio. Perché l'inciviltà di qualcuno si ripercuote sulle tasche di tutti.

Seguici sui nostri canali