lavori rinviati

L'acquedotto di Gorgonzola non sarà abbattuto (per ora)

La demolizione era prevista per il 19 aprile, ma saranno svolti approfondimenti con la Soprintendenza.

L'acquedotto di Gorgonzola non sarà abbattuto (per ora)
Pubblicato:

I lavori per l’abbattimento della torre di via Buonarroti a Gorgonzola verranno posticipati di qualche mese. Ad annunciarlo è stato Gruppo Cap, l’azienda che gestisce il servizio idrico nella Città metropolitana di  Milano, che aveva inizialmente previsto di iniziare la demolizione il 19 aprile.

Acquedotto di Gorgonzola, rinviati i lavori

Grazie ai confronti avvenuti nei giorni scorsi con i cittadini e con l’Amministrazione comunale, sono emersi alcuni nuovi elementi che hanno fatto propendere per un posticipo della demolizione per approfondire le valutazioni tecniche con il coinvolgimento anche della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Milano.
Gruppo Cap e il Comune di Gorgonzola stanno operando in collaborazione e sinergia per organizzare l’intervento limitando eventuali disagi alle persone che risiedono nei pressi della torre e per promuovere una comunicazione capillare e dettagliata sulle prossime attività.

Per dubbi o domande è possibile inviare una mail a comunicazione.cantieri@gruppocap.it.

I tecnici di CAP sono a disposizione dei cittadini di Gorgonzola per offrire tutte le risposte e gli approfondimenti sull’intervento.

Seguici sui nostri canali