L'annuncio

La Martesana avrà un secondo centro vaccinale massivo

Sarà a Segrate e sorgerà nel Parco esposizioni di Novegro: verrà gestito dal Gruppo San Donato-San Raffaele.

La Martesana avrà un secondo centro vaccinale massivo
Pubblicato:
Aggiornato:

La Martesana avrà un secondo centro vaccinale massivo. Sarà a Segrate e sorgerà nel Parco esposizioni di Novegro: verrà gestito dal Gruppo San Donato-San Raffaele.

Un secondo centro vaccinale massivo in Martesana

Dopo quello di Cernusco entrato in funzione sabato, un secondo centro vaccinale massivo sarà aperto nell'Adda Martesana. Precisamente il 20 aprile. A darne notizia è stato il Comune di Segrate: la conferma è arrivata oggi, mercoledì 7 marzo 2021, al termine di un nuovo vertice a cui hanno preso parte i vertici del Gruppo San Donato e la stessa Amministrazione comunale con il sindaco Paolo Micheli.

A regime verranno inoculate quattromila dosi al giorno

A regime si conta di inoculare circa quattromila vaccini al giorno, con 30 linee vaccinali attive dalle 8 alle 20. Al Comune è stato chiesto di gestire l'aspetto viabilistico e quello dell'accoglienza degli utenti, grazie alle associazioni di volontariato. "Si tratta del secondo centro massivo della Martesana insieme a Cernusco - hanno sottolineato dall'Amministrazione comunale segratese - Per Segrate è una bella opportunità". Il primo cittadino aveva infatti insistito molto affinché questo progetto si tramutasse in realtà: quella di Novegro è una location ideale dal punto di vista logistico e per quanto riguarda la capienza.

 

Seguici sui nostri canali