Lutto

Inzago piange il professor Ceron, ex giudice conciliatore e professionista apprezzato in ambito scolastico e civile

Nel 1988 era stato insignito della medaglia d'oro ai benemeriti della scuola, della cultura e dell'arte.

Inzago piange il professor Ceron, ex giudice conciliatore e professionista apprezzato in ambito scolastico e civile
Pubblicato:
Aggiornato:

Il professor Giordano Ceron è stato tra i protagonisti della storia del paese e in molti ne piangono la scomparsa. Negli anni ha contribuito alla crescita culturale della comunità.

Inzago piange la scomparsa del professor Ceron

Lutto in paese per la scomparsa del professor Giordano Ceron, 94 anni, una figura storica per Inzago. A giugno si era spenta la moglie, Lodovica Valsecchi, 90 anni, amata maestra che ha trascorso la sua vita al servizio della scuola insegnando per decenni alle elementari.  Il professore ha curato la prefazione del volume "Cenni storici del coro Icam-Coro Valpadana di Inzago - Uomo, maestro, compositore" che raccoglie storia, pensieri, eventi e aneddoti di Piergiorgio Caiani, fondatore del coro Valpadana nel 1954 che ha diretto fino alla sua morte nel 2000, realizzato dall'architetto Fiorentino Gariboldi. Nel 1988 Ceron è stato insignito della medaglia d'oro ai benemeriti della scuola, della cultura e dell'arte. In passato, inoltre, ha fatto parte della Consulta soci dell'allora Bcc Inzago.

E' stato giudice conciliatore

Ceron lascia i figli Ambrogio, Giorgio e Rita, la nuora Silvana, i nipoti Andrea, Giulia, Roberta, Alessandro e Luca. I funerali si terranno domani, mercoledì 14 aprile 2021, alle 10 nella chiesa Santa Maria Assunta di Inzago.
Anche l'Amministrazione comunale ha voluto manifestare il proprio cordoglio con una nota.

Il Sindaco Andrea Fumagalli, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, esprime cordoglio per la scomparsa del prof. Giordano Ceron, apprezzato professionista in ambito scolastico e civile, Giudice Conciliatore per diversi anni per il Comune di Inzago.
L’Amministrazione comunale rivolge alla sua famiglia le più sentite condoglianze

Seguici sui nostri canali