Lutto

Investita da un camion, non ce l’ha fatta la maestra Marisa Salerno

Marisa Salerno aveva 56 anni, abitava a Melzo e insegnava a Liscate da una quindicina di anni. Due comunità sotto shock.

Investita da un camion, non ce l’ha fatta la maestra Marisa Salerno

Non ce l’ha fatta la 56enne che lunedì sera era stata investita da un camion a Melzo mentre faceva rientro a casa. Due comunità in lutto per la scomparsa di Marisa Salerno, storica maestra della scuola elementare di Liscate.

Non ce l’ha fatta la 56enne investita da un camion, Liscate e Melzo in lutto

Dopo l’incidente avvenuto alla rotonda che collega via Colombo e via Togliatti, la donna era stata trasportata in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza. Il volo in elisoccorso, poi l’operazione alla testa, infine le preghiere e le speranze mentre era ricoverata nel reparto di Neurorianimazione. Tre giorni dopo, giovedì mattina, la notizia che nessuno avrebbe voluto sentire. Marisa non c’era più. Dolore e rabbia si sono diffuse nella comunità di Liscate dove insegnava da una quindicina di anni. Una maestra amata e apprezzata per i suoi modi di fare sempre cordiali,  la sua allegria e la passione con cui si dedicava ai suoi bambini. E fino all’ultimo ha dimostrato la sua grande generosità, anche attraverso la donazione degli organi.

Cordoglio in due paesi

A Melzo, la città in cui abitava con il marito e la figli, e a Liscate, il paese in cui insegnava, è il tempo del lutto. Specialmente a Liscate dove anche l’Amministrazione comunale ha voluto lasciare un messaggio di commiato e di vicinanza alla famiglia e più in generale alla scuola colpita da questa tragica perdita.

L’improvvisa scomparsa di Marisa lascia nella nostra piccola comunità un enorme vuoto. Marisa è stata per oltre 15 anni un’insegnante molto apprezzata della nostra scuola primaria contribuendo a crescere intere generazioni di alunni. L’amore, l’attenzione e la cura che aveva verso i suoi alunni erano spontaneamente ricambiati da profondi sentimenti di gratitudine, stima e affetto.
Ha regalato ai nostri ragazzi sorrisi, sogni, emozioni che rimarranno impressi nei loro cuori. Vogliamo ricordare Marisa per la sua solarità, per il suo amore per la natura e la montagna. L’amministrazione comunale e tutta la cittadinanza si stringe in un abbraccio a Mauro e Ludovica, ai parenti, ai suoi studenti, alle colleghe e a tutto il mondo della scuola.

L’articolo completo lo potete trovare sul giornale in edicola a partire da sabato 21 maggio 2022 o in versione sfogliabile per Pc, smartphone e tablet.