Cronaca
Apprensione

Investita da un camion, maestra di 56 anni in prognosi riservata

La docente della scuola elementare di Liscate, ma residente a Melzo, resta ricoverata nel reparto di Neurorianimazione del San Gerardo di Monza. La prognosi è riservata.

Investita da un camion, maestra di 56 anni in prognosi riservata
Cronaca Melzese, 17 Maggio 2022 ore 17:55

Restano gravi le condizioni della donna di 56 anni investita mentre viaggiava sulla sua bici ieri sera, lunedì 16 maggio 2022, nella zona industriale di Melzo.

Insegnante investita da un camion

L'incidente è avvenuto intorno alle 19 all'altezza della rotatoria tra via Colombo e via Palmiro Togliatti. La donna stava percorrendo la strada in sella alla sua bicicletta quando, per cause ancora da accertare, è stata travolta dalla motrice di un camion. L'impatto è stato violentissimo. Il mezzo pesante proveniva  da via Togliatti e non ha rispettato lo stop investendo la donna che invece viaggiava da Liscate in direzione Melzo.  E' stato lo stesso conducente ad arrestare la corsa e a chiamare i soccorsi e sul posto si sono precipitati  due ambulanze, l'automedica e l'elisoccorso proveniente da Milano. Con loro anche i Carabinieri della Stazione di Melzo e i Vigili del fuoco. Le condizioni della 56enne sono apparse immediatamente gravissime e la donna è stata caricata a bordo dell'elisoccorso e trasportata in codice rosso al Pronto Soccorso del San Gerardo di Monza.

Ha subito un violento trauma cranico

Le sue condizioni restano particolarmente serie e la prognosi riservata.  La donna ha riportato un trauma cranico e quando è arrivata all'ospedale brianzolo era in coma. Ora è ricoverata nel reparto di Neurorianimazione.  La 56enne è residente a Melzo, di professione insegnante alla scuola elementare di Liscate. Una donna molto conosciuta e apprezzata. Oggi la notizia dell'incidente che l'ha coinvolta ha raggiunto la comunità liscatese che si è stretta intorno ai familiari. Grande l'apprensione e anche l'ondata di affetto per una maestra particolarmente amata  per l'impegno che ha sempre dedicato ai più piccoli.

4 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter