Incidente

Investe un lavoratore che stava attraversando di rientro dalla pausa pranzo

Sul posto la Polizia Locale di Settala: l'investito è stato balzato sul parabrezza e poi a terra

Investe un lavoratore che stava attraversando di rientro dalla pausa pranzo

Stava rientrando in azienda dopo la pausa pranzo, ma nell’attraversare la Provinciale è stato centrato in pieno da un’auto in transito. Attimi di paura nel primo pomeriggio a Settala dove un 53enne è stato soccorso in codice rosso da ambulanza e automedica.

Investito mentre rientra dalla pausa pranzo

L’incidente è avvenuto intorno alle 13.15 di oggi, lunedì 6 ottobre 2025, all’altezza della strada provinciale via delle Industrie, una strada particolarmente trafficata specialmente per la presenza di aziende e ditte. L’investito è un uomo di 53 anni che, dopo la pausa pranzo, stava rientrando verso il suo posto di lavoro. Improvvisamente un’Audi è sopraggiunto provenendo dalla rotonda della Cerca e ha centrato in pieno il 53enne che è stato sbalzato sul parabrezza e quindi in terra.

L’intervento dei soccorsi

Immediatamente è stato chiamato il 112 e sul posto sono giunte l’automedica e l’ambulanza in codice rosso, vista la dinamica dell’incidente. Con loro anche gli equipaggi della Polizia Locale che hanno parzialmente bloccato la strada per consentire i soccorsi. Fortunatamente le condizioni dell’investito, seppure serie, sono apparse meno gravi del previsto: era cosciente e non in pericolo di vita. E’ stato dunque caricato a bordo dell’autolettiga e portato in codice giallo al Pronto soccorso del San Raffaele.

Gli agenti della  Locale sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e accertare le responsabilità dei coinvolti, verificando la velocità a cui stava andando il mezzo, ma anche l’eventuale presenza di strisce pedonali per l’attraversamento.