Interramento dei tralicci di Terna: al via i lavori

Il sindaco ha firmato l'ultimo atto: le ruspe in azione settimana prossima

Interramento dei tralicci di Terna: al via i lavori
Sesto, 17 Febbraio 2018 ore 09:00

Interramento dei tralicci di Terna: al via i lavori. Il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano ha firmato l'ultimo atto: le ruspe in azione da settimana prossima.

Interramento elettrodotto: partono le ruspe

Interramento elettrodotto di Via Sottocorno
L'elettrodotto di Cascina Gatti, a Sesto San Giovanni

È stato firmato giovedì, in Comune, l'atto pubblico per la costituzione di servitù dall'Amministrazione comunale a favore di Terna Spa. Un passaggio fondamentale per avviare le importanti operazioni di interramento dell'elettrodotto di via Sottocorno, che taglia in due il quartiere di Cascina Gatti.

L'iter prosegue

Dopo l'approvazione del progetto esecutivo da parte della Giunta di Centrodestra - che sta portando avanti l’iter avviato sotto la precedente Amministrazione Chittò - il passaggio di questa settimana rappresenta l'ultimo momento formale prima della consegna delle aree e la conseguente cantierizzazione delle stesse a Terna. L'inizio dei lavori è previsto nella settimana dal 19 al 23 febbraio.

Il sindaco: "Ora vigileremo sui tempi del cantiere"

"Con questa firma - ha commentato Di Stefano - ci avviamo alla cantierizzazione dell'area per l'inizio dei lavori di interramento. Sono gli ultimi atti formali di un lungo processo che dopo tanti anni porterà finalmente a un intervento atteso da anni e che i cittadini, tramite l'egregio lavoro dell'Associazione Sottocorno, chiedevano da tempo. Sarà compito dell'Amministrazione vigilare sui termini e i tempi fino alla conclusione dei lavori".