Menu
Cerca

Interramento elettrodotto di via Sottocorno la Giunta approva il progetto esecutivo

L'intervento per eliminare i tralicci della linea elettrica, affidato a Terna Spa, verrà completato entro fine 2018

Interramento elettrodotto di via Sottocorno la Giunta approva il progetto esecutivo
Politica 21 Ottobre 2017 ore 17:10
La Giunta di Sesto San Giovanni ha approvato il progetto esecutivo per interramento elettrodotto di via Sottocorno.

I lavori saranno completati per fine 2018

L’intervento consentirà di liberare terreni attualmente occupati da tralicci e attraversati dai conduttori della linea elettrica.  Il progetto esecutivo, presentato da Terna Spa (proprietario e gestore della rete elettrica di trasmissione), prevede il completamento dei lavori per fine 2018.

L'assessore Magro: "Passaggio atteso da anni"

“E’ un passaggio importante atteso da anni". Ha commentato Alessandra Magro, assessore all’ambiente. "Il nostro compito, ora, sarà quello di monitorare la situazione, in particolare il rispetto delle prescrizioni paesaggistiche. Saremo particolarmente attenti ai lavori di Terna per venire incontro alle giuste sollecitazioni dei residenti”.

La soddisfazione del sindaco

“Da Sindaco sono particolarmente contento di questo passaggio – commenta Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni – perché è frutto di una lunga battaglia dell’associazione Sottocorno che da anni lotta e si impegna per l’interramento. Negli anni li ho sempre sostenuti nelle loro azioni, attraverso la mia attività da consigliere e ora con l’approvazione del progetto andiamo verso una svolta decisiva per i lavori”.