Lavori urgenti

Infiltrazioni al centro culturale di Inzago

La nevicata di fine anno ha peggiorato la situazione, addetti all'opera per sistemare la copertura.

Infiltrazioni al centro culturale di Inzago
Cronaca Cassanese, 30 Gennaio 2021 ore 11:37

Infiltrazioni al centro culturale che ospita anche il Comando della Polizia Locale e lo sportello polifunzionale di Inzago. Si cerca una soluzione definitiva.

Infiltrazioni al centro culturale di Inzago

Il problema delle infiltrazioni in via Piola è presente ormai da tempo e aveva raggiunto l'apice nell'agosto del 2019 quando a seguito di una bomba d'acqua si era allagato lo sportello polifunzionale. Il centro culturale De Andrè, infatti, ospita quel servizio e da alcuni mesi anche la sede del Comando della Polizia Locale, che si era spostata da Villa Cornaggia proprio perché l'acqua passava dal tetto e creava macchie sul soffitto. Non solo: si era anche verificato il crollo di una controsoffittatura in uno degli appartamenti al piano superiore che aveva costretto una famiglia a trasferirsi.

La nevicata di fine anno ha peggiorato la situazione

Nel tempo sono stati eseguiti interventi e manutenzioni, ma la nevicata di fine dicembre ha peggiorato la situazione costringendo l'Amministrazione a intervenire urgentemente. Sulle pareti di alcuni locali del centro culturale, infatti, le infiltrazioni sono evidenti e l'intonaco si sta staccando. Da alcuni giorni gli addetti sono al lavoro per sistemare la copertura attraverso lavori strutturali che impediscano all'acqua di entrare ancora nei locali facendo sì che invece si riversi su strade e marciapiedi. In attività ci sono due cantieri posizionati accanto agli ingressi del Comando e dello sportello polifunzionale.

Il servizio completo sulla Gazzetta dell’Adda in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 30 gennaio 2021.