La dinamica

Incidente mortale costato la vita a due giovani: uno dei guidatori era ubriaco

Un 24enne e un 26enne sono deceduti a seguito del sinistro tra tre veicoli avvenuto questa mattina in viale Forlanini a Milano, vicino a Linate

Incidente mortale costato la vita a due giovani: uno dei guidatori era ubriaco
Pubblicato:

Prima il tamponamento tra due auto. Poi il sopraggiungere di un'altra macchina ad alta velocità, che ha travolto i veicoli coinvolti nel primo incidente.

Incidente tra tre auto, due morti

Questa la dinamica del drammatico sinistro che questa mattina, attorno alle 5.30, lungo viale Forlanini, a Milano, è costato la vita a un 24enne e a un 26enne. Uno è deceduto sul colpo, mentre l'altro ragazzo è spirato un'ora dopo all'ospedale San Raffaele presso il quale era stato trasportato in codice rosso.

La mobilitazione dei soccorsi

A sopraggiungere sul luogo dell'incidente avvenuto sulla strada che conduce all'aeroporto di Linate, non lontano dall'Idroscalo e dal confine con Segrate, erano state cinque ambulanze e tre automediche, per prestare le prime cure ai dodici coinvolti, oltre alla Polizia Locale di Milano (che ha eseguito i rilievi) e ai Vigili del fuoco del Comando provinciale.

Coinvolta anche una bambina di 8 anni

I due giovani deceduti nello schianto viaggiavano su una vettura. Negli altri due veicoli si trovavano diverse persone tra cui anche una bambina di 8 anni. Tre feriti sono stati portati in ospedale in codice giallo, mentre altri coinvolti hanno rifiutato il trasporto in ospedale. L'incidente è avvenuto all'altezza di via Taverna dove c'è lo svincolo in direzione dell'aeroporto di Linate.

Uno degli automobilisti positivo all'alcoltest

E' risultato positivo all'alcol test e la Polizia locale di Milano sta facendo una verifica sui suoi documenti l'uomo di circa 30 anni che era alla guida della macchina che ha scatenato il grave tamponamento. Secondo le ricostruzioni della Locale milanese, come riportato anche dall'Ansa, viaggiava a forte velocità su viale Forlanini verso la periferia e ha tamponato un secondo veicolo, sul quale si trovava una famiglia con a bordo anche una bambina di 8 anni, rimasta illesa.

La bimba e i suoi genitori sono riusciti a uscire dalla loro auto mettendosi in salvo su un'altra corsia. Nel frattempo, sempre a velocità sostenuta, è arrivata su viale Forlanini una terza auto (una Peugeot) dove viaggiavano i due giovani che sono morti. E' andata a scontrarsi contro la macchina dove viaggiava la famiglia.

Seguici sui nostri canali