Sinistro stradale

Incidente auto moto sulla Cerca alla rotonda con la Sp14: strada bloccata e traffico in tilt

Un uomo di 30 anni è rimasto coinvolto nell'incidente avvenuto in territorio di Liscate. Si segnalano lunghe code in attesa del completamento dei soccorsi

Incidente auto moto sulla Cerca alla rotonda con la Sp14: strada bloccata e traffico in tilt
Pubblicato:
Aggiornato:

Traffico in tilt sulla Cerca nel tratto che da Melzo porta verso Settala. Un incidente tra auto e moto è avvenuto all'altezza della rotonda con le rampe per accedere alla nuova Sp14 e alla Teem.

Incidente auto moto a Liscate

Il sinistro è avvenuto oggi, mercoledì 8 novembre 2023, lungo la Sp39 in territorio di Liscate. La Centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza e urgenza ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce Bianca di Paullo, l'automedica proveniente dall'ospedale di Lodi e l'elisoccorso dell'ospedale Niguarda di Milano. Lo scontro è avvenuto poco prima delle 15 e ha visto coinvolto un motociclista di 30 anni entrato in collisione con un veicolo. Sul posto, oltre  a medici e soccorritori, si sono recati anche  la Polizia Locale dell'Unione dei Comuni Adda Martesana e i Vigili del Fuoco.

Moto incastrata in un'auto

Dalle prime informazioni a disposizione, l'incidente sarebbe avvenuto a seguito delle manovre effettuate in prossimità del distributore di benzina. L'auto aveva appena effettuato rifornimento e si stava immettendo sulla Cerca quando ha impattato con la 2 ruote proveniente da Melzo. Lo scontro è stato violento e il motociclo si è letteralmente incastrato nella scocca dell'auto. Il centauro è stato scagliato in aria e ha fatto un volo di alcuni metri prima di ricadere al suolo. Il 30enne è stato caricato a bordo dell'elisoccorso e trasportato, cosciente, in ospedale in codice giallo. Sulla dinamica dovranno fare chiarezza gli agenti della Locale anche grazie alle testimonianze di coloro che hanno assistito al sinistro.

Traffico in tilt

Per via dell'incidente si segnala traffico in tilt lungo tutto il tratto della Sp39 con code  in ambo le carreggiate. Anche perché per consentire i soccorsi e la rimozione dei mezzi incidentati, la Polizia Locale sta procedendo a una deviazione di traffico con accesso alternato attraverso il distributore Q8 presente nel luogo del sinistro. In attesa che la situazione si risolva, si consiglia di utilizzare strade alternative.

WhatsApp Image 2023-11-08 at 16.03.44
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2023-11-08 at 16.03.35
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2023-11-08 at 15.44.52
Foto 3 di 4
admin-ajax
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali