Guarda il video

IN DIRETTA sulla Milano dei Promessi Sposi

Secondo appuntamento del viaggio in tre dimensioni nei luoghi del romanzo di Manzoni.

IN DIRETTA  sulla Milano dei Promessi Sposi
28 Maggio 2020 ore 20:25

Continua il viaggio digitale alla scoperta dei luoghi di Alessandro Manzoni. Oggi è la volta della Milano dei Promessi Sposi.

In volo sulla Milano dei Promessi Sposi

Se non visualizzi correttamente guardalo su YouTube (GUARDA QUI)

I luoghi dei Promessi Sposi a casa vostra

Dopo le quattro puntate per riscoprire il romanzo Manzoniano (GUARDA QUI), Riccardo Moratti è pronto ad accompagnare il pubblico in un altro viaggio. Dalle parole alle immagini, ripercorrendo visivamente quelli che sono i luoghi che Manzoni racconta e cita nella sua opera. Un’idea che nasce unendo la letteratura all’arte, senza dimenticare la tecnologia. Il tutto direttamente nelle vostre case grazie alle dirette streaming trasmesse sul nostro sito e sui canali social del Progetto Letterevive.

Un viaggio in 2 e 3D

Il progetto si basa su un’iniziativa che Progetto Letterevive aveva già portato avanti con la collaborazione del fotografo melzese Marco Bottani: una mostra fotografica per mostrare i luoghi dei Promessi Sposi come appaiono attualmente, sfruttando anche vecchie illustrazioni per confrontarle con il passato. Alle foto si unisce la tecnologia. Il viaggio, infatti, potrà avvenire anche in 3 dimensioni  “volando” sopra la città di Lecco e di Milano.

Sostenere la cultura

La trasmissione sarà completamente gratuita e fruibile da tutti i mezzi tecnologici (Smart Tv, Pc, Tablet o Smartphone). Resta chiaro che in un periodo dove non si possono aprire i teatri per le associazioni come Progetto Letterevive è fondamentale il contributo dei propri spettatori.

L’emergenza Coronavirus ci porta a reinventare e rilanciare il progetto Letterevive, coinvolgendo direttamente nella produzione chi ci segue e vuole continuare a far vivere la letteratura insieme a noi. Finché scuole e teatri non torneranno a operare a pieno regime abbiamo bisogno di essere sostenuti direttamente dal nostro pubblico. L’alternativa è la chiusura a tempo indeterminato del progetto. I progetti continueranno ad essere rivolti a tutti, ma chi vorrà dare un contributo avrà accesso a materiali aggiuntivi online, potrà ricevere uno dei nostri libri e sarà invitato a partecipare a un evento dal vivo speciale appena sarà possibile organizzarlo. Se volete aiutarci a realizzare le prossime produzioni online e dal vivo, trovate tutte le informazioni a questo link: SOSTIENI IL PROGETTO.

TORNA ALLA HOME PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia