Cronaca
Brutta sorpresa

Il "tour" dei ladri al centro sportivo: ripuliti bar, uffici e pure il palazzetto

Avventura da dimenticare per le strutture comunali di Carugate: i malviventi hanno lasciato dietro di loro una scia di danni.

Il "tour" dei ladri al centro sportivo: ripuliti bar, uffici e pure il palazzetto
Cronaca Martesana, 08 Agosto 2022 ore 16:30

Il "tour" dei ladri al centro sportivo: ripuliti bar, uffici e pure il palazzetto. Avventura da dimenticare per le strutture comunali di Carugate: i malviventi hanno lasciato dietro di loro una scia di danni.

Ladri al centro sportivo e al palazzetto

Amara sorpresa per il centro sportivo comunale. Ma non solo, perché nel mirino è finito anche il vicino palasport. Nella notte tra giovedì 4 agosto 2022 e venerdì 5, i malviventi si sono introdotti nelle strutture di via del Ginestrino. Dal bar hanno fatto sparire i tablet che il personale usa per prendere le ordinazioni, mentre dagli uffici sono stati rubati dei contanti, mettendo tutto a soqquadro e rompendo anche dei mobili. E i danni potrebbero essere superiori all’ammontare del bottino, visto per introdursi all’interno degli edifici sono stati forzati gli infissi.

L'annosa vicenda amministrativa e politica

Il centro sportivo (che a dicembre era stato interessato da una serrata forzata figlie del fallimento del gestore Gestisport) sarebbe dovuto finire nel dibattito dell’ultimo Consiglio. Il capogruppo della Lega Roberta Ronchi ha deciso di non presentarsi alla seduta per protesta, dopo la scelta dell'Amministrazione comunale di non iscrivere all’ordine del giorno una mozione firmata da tutte le opposizioni e contenente delle proposte sulle sorti future del centro. Il tutto alla luce della gara d’appalto in fase di elaborazione per la gestione pluriennale.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 6 agosto 2022

Seguici sui nostri canali