Il nuovo numero della Gazzetta della Martesana è in edicola

Tantissime notizie in edicola da sabato 28 settembre.

Il nuovo numero della Gazzetta della Martesana è in edicola
Pubblicato:
Aggiornato:

Il numero della Gazzetta della Martesana di sabato 28 settembre 2019 è in edicola con tante notizie, cronaca, approfondimenti ed esclusive dal territorio.

La Gazzetta della Martesana in edicola

Apertura dedicata alla tragedia che domenica scorsa ha sconvolto Vignate. Durante il pranzo di benvenuto a don Marco Fumagalli, nuovo sacerdote del paese, il padre è deceduto colto da malore. Vi raccontiamo la grande commozione dei vignatesi e le parole cariche di sentimento e forza del sacerdote che ha concelebrato l'omelia del funerale. Da Cernusco, invece, arriva l'impresa dei familiari di Giacomo Rocchi, bimbo di 9 anni affetto da tetraparesi spastica.  Il cugino della mamma sta affrontando mille chilometri del Cammino di Santiago spingendo una carrozzina, per dedicargli l'impresa. Un racconto commovente, tutto da leggere. In prima pagina anche una notizia dell'ultima ora, la morte di un centauro di Vignate in un tragico incidente in moto ieri pomeriggio, venerdì.

Tanta cronaca, poi, con la morte di una anziana di Cernusco, caduta in casa, e il rinvio a giudizio del nipote e della badante, accusati di non aver avuto le giuste attenzioni nei suoi confronti, e il mega incendio di Cologno Monzese, con le analisi sull'acqua in corso

In primo piano le statistiche sui divorzi: nei nostri Comuni le coppie durano meno (in media) rispetto al resto d'Italia, ma c'è qualche "isola felice".  E poi ancora il via ai lavori per le stazioni della metropolitana,  le vostre foto alla Sagra del gorgonzola, e un'intervista a Simone Lorini, che esplora il sottosuolo con il metal detector.

Per la nostra rubrica quindicinale sulle storie dell'Adda Martesana, invece, abbiamo ripercorso il viaggio di Renzo Tramaglino, il protagonista dei Promessi Sposi, dalle nostre parti.

Da non perdere, infine, le foto e i messaggi d'auguri per la Festa dei nonni

E poi tante altre notizie del territorio tutte da leggere.

Ci vediamo in edicola!

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali