Cronaca

Il figlio cade dall'impalcatura, il padre si lancia per salvarlo

E' accaduto oggi, venerdì 3 settembre 2021, a Caleppio di Settala.

Il figlio cade dall'impalcatura, il padre si lancia per salvarlo
Pubblicato:

Il figlio è caduto da un'impalcatura in una cantiere di Caleppio, il padre si è gettato per salvarlo: entrambi sono finiti in ospedale. E' accaduto oggi, venerdì 3 settembre 2021, in via Saragat, nella frazione di Settala.

Figlio cade in cantiere, il padre si tuffa per salvarlo

Padre e figlio, entrambi bergamaschi, stavano lavorando fianco a fianco nel cantiere di una palazzina in via Saragat a Caleppio. All'improvviso, per motivi ancora da chiarire, un'impalcatura avrebbe ceduto lasciando cadere il più giovane, 23 anni, da un'altezza di tre metri. Immediatamente il padre, 58 anni, si è gettato dalla stessa altezza per soccorrere il figlio. Nel frattempo un dipendente della compagnia telefonica, che stava lavorando poco distante, ha dato l'allarme.

Sul posto sono giunte due ambulanze e in un terreno poco distante è atterrato l'elisoccorso partito da Milano. La Polizia Locale ha seguito le operazioni e gestito i soccorsi insieme alla Protezione civile. Le condizioni del padre si sono rivelate subito poco gravi. Ha riportato un trauma al gomito ed è stato portato via terra all'Humanitas di Rozzano, dove è giunto in codice verde per accertamenti. Discorso diverso per il 23enne che ha riportato traumi più seri: dopo le prime manovre sul posto si è quindi optato per il trasporto in elisoccorso sempre a Rozzano. Il ragazzo è sempre rimasto vigile e l'intervento è passato in codice giallo. E' giunto al nosocomio fuori pericolo di vita, ma con importanti ferite al torace.

La Polizia Locale indaga per verificare eventuali responsabilità o mancanze.

Seguici sui nostri canali