Infortunio sul lavoro

Operaio cade da un'impalcatura a Settala. Elisoccorso in codice rosso

Un ragazzo di 23 anni è rimasto coinvolto in un incidente all'interno di un cantiere edile in via Saragat a Settala.

Operaio cade da un'impalcatura a Settala. Elisoccorso in codice rosso
Cronaca Martesana, 03 Settembre 2021 ore 12:08

Ambulanza, automedica ed elisoccorso sono intervenuti oggi, venerdì 3 settembre 2021, a Settala per un infortunio sul lavoro. Un operaio sarebbe caduto da due metri da un'impalcatura in un cantiere in costruzione.

Infortunio sul lavoro a Settala

Stando a quanto comunicato dalla centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza, una persona è rimasta coinvolta  in un incidente durante l'attività lavorativa intorno alle 11.15. Sul posto sono state inviate un'ambulanza della Croce Bianca di Paullo, l'automedica e l'elisoccorso in codice rosso.  Sul posto anche la Polizia Locale di Settala.

Incidente in cantiere

Dalle prime informazioni l'incidente sarebbe avvenuto all'interno di un cantiere  in via Saragat. Un ragazzo di 23 anni sarebbe caduto da un'impalcatura che ha ceduto da circa due metri ed è stato immediatamente soccorso dai colleghi che hanno chiamato il 112. Sul posto i sanitari che lo hanno visitato quindi caricato sulla barella. L'uomo è stato trasportato in codice giallo in elicottero al Pronto Soccorso dell'Humanitas di Rozzano non perdendo mai conoscenza. Sembrerebbe aver riportato alcune lacerazioni e contusioni. A cadere insieme al giovane anche il padre che però non sembra aver subito conseguenze serie ma è stato comunque trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso.

5 foto Sfoglia la gallery