Il Consiglio d'istituto di Pioltello all'unanimità conferma la chiusura per la fine del Ramadan
Confermata la motivazione didattica dietro alla scelta dello scorso maggio di inserire un giorno di chiusura il 10 aprile
Le pressioni della politica non hanno scalfito le convinzioni del Consiglio d'istituto dell'Iqbal Masih di Pioltello che ha votato per la conferma della chiusura il 10 aprile 2024, in occasione della festa per la fine del Ramadan. E ha lanciato un messaggio forte alle istituzione, votando la delibera all'unanimità ribadendo come si sia tratta di una scelta didattica, strumentalizzata a posteriori da chi Pioltello non la vive direttamente.
Chiusura il 10 aprile confermata
Gli studenti dell'Iqbal Masih, dunque, resteranno a casa il 10 aprile così come era stato deciso ormai quasi un anno fa, a maggio, quando era stata votata la prima delibera di programmazione del calendario scolastico. Un documento contestato direttamente dal ministro all'Istruzione Giuseppe Valditara che ha inviato gli ispettori a Pioltello per verificare la validità della scelta.
Riscontrando errori di natura tecnica che hanno comportato un nuova convocazione del Consiglio d'istituto che oggi, lunedì 25 marzo 2024, si è espresso ribadendo la scelta fatta 11 mesi fa.