I ragazzi di terza media salutano i compagni FOTO
Anche l'Istituto Galbusera ha approfittato degli spazi messi a disposizione dall'Amministrazione.
I ragazzi di terza media si sono trovati al campo da basket di San Felice per concludere l'anno scolastico guardandosi negli occhi.
Ritrovo dei ragazzi di terza media
Anche gli studenti di terza media della scuola Galbusera hanno approfittato dell'opportunità data dall'Amministrazione per incontrare i propri compagni, proprio come lunedì avevano fatto gli alunni di quinta della Donatelli. Oggi, giovedì 11 giugno 2020, la sezione B si è riunita sul campo da basket di San Felice insieme a qualche genitore e alcuni professori.
Un saluto importante
Per tutti è stato importante rivedersi. Le rappresentanti di classe hanno organizzato l'incontro per poter scattare la classica foto di fine anno anche se distanziati. I docenti hanno voluto essere presenti anche per fare gli auguri in vista degli esami. "Alcuni ragazzi sono davvero cresciuti molto, dai video non si notava", hanno sottolineato. Un'oretta passata insieme è bastata per ravvivare l'entusiasmo degli alunni, che ne hanno approfittato per giocare con la palla e raccontare le proprie esperienze guardandosi finalmente negli occhi. "Hanno già dovuto rinunciare al viaggio a Napoli che era stato programmato e a molto altro, ci sembrava giusto avessero un momento così", hanno commentato i rappresentanti di classe.