Festa di fine quinta elementare FOTO e VIDEO
Tre classi della primaria Donatelli si sono trovate a Cascina Commenda.
Festa di fine quinta elementare a Segrate. Le restrizioni dovute all'emergenza sanitaria non hanno impedito ad alunni e famiglie di rivedersi.
Festa di fine quinta elementare a Segrate
Ad annunciare la possibilità per gli alunni a fine ciclo scolastico (materna, elementari e medie) era stato il sindaco Paolo Micheli la scorsa settimana: il Comune avrebbe messo a disposizione aree pubbliche per permettere ai bambini e ai ragazzi di salutarsi dopo tanti anni passati insieme tra i banchi. E molti referenti di classe hanno aderito con gioia all'iniziativa. Oggi, lunedì 8 giugno 2020, tre classi quinte della primaria Donatelli si sono trovate a Cascina Commenda, alternandosi per tre ora dalle 16 alle 19.
Un momento gioioso
Per tutti, genitori compresi, è stato un momento pieno di gioia e l'entusiasmo era palpabile. Il primo cittadino e l'assessore alla Scuola Gianluca Poldi sono passati a porgere il saluto dell'Amministrazione. Quest'ultimo ha anche invitato i piccoli a prendere gli hula hoop che avevano per mantenere le distanze e divertirsi insieme. Presenti le maestre, che hanno partecipato a titolo personale e hanno ricevuto dei regali preparati da mamme e papà. Causa maltempo solamente la prima classe ha potuto festeggiare sul prato, mentre le altre sono state costrette a rifugiarsi sotto i portici.