Buone notizie

Guasto alla rete elettrica di Melzo, trovato il problema domani il ripristino

I tecnici sono riusciti a individuare il problema in un pozzetto interrato. Domani l'intervento risolutivo.

Guasto alla rete elettrica di Melzo, trovato il problema domani il ripristino
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci sono voluti quasi due giorni di intenso lavoro, ma alla fine i tecnici dell'Enel hanno trovato il guasto alla rete elettrica che ha lasciato al buio per oltre 20 ore i residenti di via Santa Maria Bambina e di parte di via Verdi.

Guasto alla rete elettrica

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 30 dicembre 2020, gli operai dell'azienda che gestisce la rete elettrica sono finalmente riusciti a risalire al guasto rinvenuto all'interno di un pozzetto interrato. Hanno così provveduto a posizionare un generatore di corrente elettrica per garantire ai residenti di non restare al buio stanotte e domani mattina.

L'intervento degli operai

E' previsto per domani, giovedì 31 dicembre 2020, l'intervento di manutenzione che dovrebbe risolvere definitivamente la problematica. Guasto che come hanno spiegato i tecnici è stato provocato dall'ingente nevicata di lunedì.

L'ingegnere mi ha assicurato che domani dovrebbero essere in grado di risolvere il problema. Ci potranno essere delle interruzioni di corrente per permettere agli operai di lavorare sulla rete, ma l'incubo vissuto dai residenti dovrebbe essere superato.

ha spiegato il sindaco Antonio Fusè che da ieri è in via Santa Maria Bambina insieme alla Protezione Civile per garantire assistenza ai residenti e per controllare da vicino le operazioni dei tecnici di Enel.

Voglio ringraziare i melzesi per aver resistito a fronte di un problema che non era preventivabile. Ci tengo anche a sottolineare come i tecnici incaricati abbiano lavorato senza sosta per cercare di risolvere un guasto più grave del previsto.

WhatsApp Image 2020-12-30 at 18.25.03 (1)
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2020-12-30 at 18.24.43
Foto 2 di 2

TORNA ALLA HOME.

Seguici sui nostri canali