rilasciato

Già tornato libero lo scippatore della metropolitana steso con un pugno da un viaggiatore

Era stato fermato lunedì da un uomo che lo aveva steso con un pugno sventando lo scippo a Sesto San Giovanni.

Già tornato libero lo scippatore della metropolitana steso con un pugno da un viaggiatore
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha tentato di scippare una donna mentre scendeva dalla metropolitana e solo grazie al coraggio di un viaggiatore è stato fermato. Ma è già tornato libero.

Già libero lo scippatore  della metropolitana

A dare notizia del rilascio dell'uomo, che era stato steso con un pugno da un trentenne di Nova Milanese, è stato il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano:

Mi è appena giunta notizia che il rapinatore marocchino, senza fissa dimora e ubriaco, che lunedì sera alla stazione metropolitana di Sesto Fs ha molestato una donna per poi seguirla e tentare di rubarle la borsetta prima di essere fermato con un pugno da un altro passeggero, è stato scarcerato.

Ringrazio i Carabinieri di Sesto San Giovanni per il costante presidio del territorio e ringrazio anche il ragazzo che ha bloccato il rapinatore, decisivo per evitare ulteriori conseguenze visto il suo atteggiamento aggressivo nei confronti della donna. A lei va la mia solidarietà per il brutto episodio che l’ha vista coinvolta e sono contento che abbia deciso di presentare denuncia.

Una situazione incredibile

Tecnicamente l'arresto non è stato praticamente neppure convalidato, nonostante la vittima, una trentenne, abbia sporto denuncia. Questo perché il giudice ha sostenuto che il provvedimento sia scattato "fuori tempo massimo". Questo perché a seguito del pugno subìto (e dello stato di ubriachezza in cui versava) l'uomo è rimasto per qualche ora in ospedale. Cosa che secondo il giudice ha fatto superare i termini temporali per la flagranza di reato. E così, l'uomo è stato rilasciato.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali