Cronaca
furto sventato

Esce dalla doccia e si ritrova faccia a faccia con due ladri

E’ successo a Gorgonzola, in zona Cascina Mirabello. La donna era appena uscita dalla doccia quando si è ritrovata davanti a due ladri.

Esce dalla doccia e si ritrova faccia a faccia con due ladri
Cronaca Martesana, 27 Marzo 2022 ore 09:59

Tentato furto in casa. E’ successo mercoledì 23 marzo verso le 9, lungo la Strada statale 11 a Gorgonzola. I ladri, tre in totale, avevano preso di mira le abitazioni ricavate dalla ristrutturazione dell’ex cascina, forse attirati dalle basse recinzioni e dall’assenza di porte blindate.

Furto in casa a Cascina Mirabello

Un furto in casa facile. Volevano svaligiare una delle villette a schiera di Cascina Mirabello approfittando dell’assenza momentanea dell’inquilina, che era sotto la doccia. Il colpo dei due malviventi, però, non è andato a segno grazie anche all’intervento di una vicina di casa insospettita da un terzo uomo che si aggirava nei paraggi.

L’intervento della vicina

Uno dei due delinquenti era rimasto nei pressi del vialetto d’accesso, gli altri due invece sono penetrati in una delle abitazioni più vicine ai campi. Nel mentre, però, una vicina appena rientrata si è accorta di un individuo sospetto che stava cercando di entrare in un’altra villetta.

"Gli ho chiesto cosa stesse facendo - ha raccontato - Lui mi ha risposto di essere di una ditta di surgelati. Gli ho detto che non ero interessata e allora se n’è andato. Proprio in quel momento ho sentito le grida d’aiuto della mia vicina, che era appena uscita dalla doccia, Diceva di avere i ladri in casa e io in un primo momento ho pensato si riferisse all’uomo che avevo appena visto, così le ho detto che era scappato"

I malviventi avendo sentito le grida, si sono dati alla fuga raggiungendo il complice. L’auto a quel punto ha lasciato Cascina Mirabello a tutta velocità mentre le due donne attendevano l’arrivo dei Carabinieri. Dalle indagini è emerso che gli uomini potrebbero essere già noti alle autorità. Il mezzo che hanno utilizzato, infatti, è una Renaut Megane bianca, spesso segnalata come veicolo usato da dei truffatori che avrebbero preso di mira soprattutto gli anziani della zona.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 29 gennaio 2022.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter