Cronaca
Il sinistro

Fuoristrada si ribalta dopo l'incidente: tra i feriti anche una 13enne

E' avvenuto oggi, lunedì 1 novembre 2021, tra Pessano con Bornago e Caponago: sul posto tre ambulanze e un'automedica in codice rosso.

Fuoristrada si ribalta dopo l'incidente: tra i feriti anche una 13enne
Cronaca Martesana, 01 Novembre 2021 ore 12:34

Fuoristrada si ribalta dopo l'incidente: tra i feriti anche una 13enne. E' avvenuto oggi, lunedì 1 novembre 2021, tra Pessano con Bornago e Caponago: sul posto tre ambulanze e un'automedica in codice rosso.

Incidente con ribaltamento, 118 sul posto in codice rosso

L'incidente è avvenuto attorno alle 11.30 a Caponago, lungo la Strada provinciale 215, non lontano da dove ieri sera, domenica 31 ottobre 2021, due vetture si erano scontrate violentemente (e in cui ad avere la peggio è stato un 26enne residente a Cambiago, ricoverato al San Raffaele in gravi condizioni). Ancora tutta da chiarire la dinamica esatta dell'incidente, ma quel che è certo è che si tratta di uno scontro molto violento tra due veicoli, uno delle quali (un fuoristrada Suzuki) si è ribaltato su un lato. Probabile, poi, che la forte pioggia che si sta abbattendo sulla Brianza e la Martesana possa essere tra le cause dell'incidente. Sul posto sono accorse in codice rosso tre ambulanze e un'automedica, impegnate a soccorrere le persone presenti a bordo delle due vetture. Tre i feriti: tra loro una ragazzina di 13 anni.

Al lavoro anche i Vigili del fuoco

Presenti sul posto anche i Vigili del fuoco, oltre ai Carabinieri delle Compagnia di Monza e di Pioltello. Traffico in tilt nel tratto del ponte interessato dall'incidente, con i militari che hanno regolato la circolazione con il senso unico alternato. I pompieri hanno invece lavorato per estrarre dall'abitacolo del fuoristrada le persone coinvolte nel sinistro.

Cinque le persone ferite

Alla fine sono state cinque le persone coinvolte nel sinistro che hanno avuto bisogno delle cure del personale del 118: oltre alla 13enne si tratta di altre due donne di 41 e 63 anni e di altrettanti uomini, un 50enne e un 56enne. I feriti (tutti in codice giallo) sono stati inviati verso l'ospedale di Vimercate, il San Gerardo di Monza e il San Raffaele.

6 foto Sfoglia la gallery