Fumo a Gorgonzola: ecco cosa sta succedendo
E’ successo nel pomeriggio non troppo lontano dalla stazione della metropolitana e dal polo scolastico superiore.
Nel pomeriggio di oggi, 21 febbraio 2022, i Carabinieri di Gorgonzola sono intervenuti in via Adda, non troppo lontano dalla stazione della metropolitana e dal polo scolastico superiore.
Fumo a Gorgonzola
Nel corso del pomeriggio, le autorità hanno ricevuto segnalazioni per del fumo proveniente da un cumulo di terra e materiale di potatura nel mezzo dei campi di via Adda. Alla “montagnola” era stato dato fuoco, poi alimentato forse dal forte vento di questo pomeriggio.
Allerta vento
Proprio per la giornata di oggi e quella di domani, è stata data l’allerta per forte raffiche, fino a 60-70 chilometri orari e possibili conseguenze per oggetti esposti sui balconi, a cartelli stradali e rami di alberi.
La situazione è sotto controllo
Al momento non sembrerebbero esserci grossi pericoli. Sul posto, però, sono già intervenuti i Carabinieri della stazione di Gorgonzola per controllare la situazione e capire se chiamare anche i Vigili del Fuoco per evitare che il fumo crei problemi alla stazione della metropolitana e ai due istituti superiori che si trovano nelle vicinanze, Marconi e Argentia.