Forze dell'ordine e Comune impediscono il raduno non autorizzato di auto da tuning
Polizia Locale e Carabinieri hanno occupato preventivamente il parcheggio del Centro commerciale di Vimodrone impedendo l'accesso alle auto degli street racer

Stavolta quando i primi organizzatori sono arrivati a Vimodrone ad attenderli hanno trovato Polizia Locale e Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni. Così hanno dovuto fare inversione di marcia e sgasare con le loro auto da tuning verso altri lidi per allestire il loro raduno non autorizzato.
Bloccato il raduno non autorizzato
Nella serata di ieri, sabato 10 maggio 2025, era atteso il solito raduno pacifico di auto da tuning nel parcheggio del Centro commerciale Auchan di Vimodrone, lungo la Padana Superiore. Non era la prima volta che gli organizzatori sceglievano questo luogo per parcheggiare i veicoli e dare il vita all'evento che raccoglie centinaia di giovani da tutta la provincia e non solo. Stavolta, però, i loro piani sono stati mandati in fumo dal Comune di Vimodrone, con le Forze dell'ordine che aspettavano al varco gli street racers.
Costretti a cambiare location
Il parcheggio, infatti, era stato preventivamente "occupato" da diversi mezzi della Polizia Locale e dei Carabinieri che hanno fatto capire chiaramente come la location non fosse disponibile per il raduno che, seppur pacifico, non aveva le autorizzazioni comunali per lo svolgimento. Così gli organizzatori hanno dovuto cambiare location dirottando le macchine verso Giussano, nel parcheggio del Carrefour, per poter comunque dar vita al raduno.
Il sindaco di Vimodrone Dario Veneroni ha ottenuto il plauso e i ringraziamenti dei referenti del centro commerciale, congratulandosi con le Forze dell'ordine per l'ottimo lavoro preventivo svolto specialmente se si tiene conto che in questi giorni la città festeggia la Festa patronale.