Finti carabinieri colpiscono ancora: truffato un altro anziano

Non è escluso che siano gli stessi entrati in azione pochi giorni prima: sparito un orologio. Indagano i militari

Finti carabinieri colpiscono ancora: truffato un altro anziano
Pubblicato:

Finti carabinieri colpiscono ancora: truffato un altro anziano. Non è escluso che siano gli stessi entrati in azione pochi giorni prima: sparito un orologio. Indagano i militari della Compagnia di Sesto San Giovanni.

Nuova truffa dei finti carabinieri

In settimana, i finti carabinieri erano entrati in azione a Cusano Milanino. Vittima una 94enne a cui erano riusciti a rubare 450 euro in contanti che la donna teneva in camera da letto. Giovedì, a distanza di tre giorni dal primo episodio, i truffatori sono tornati a colpire, ma a Cinisello Balsamo. Non è sicuro se si tratti degli stessi malviventi. Ma il dubbio c'è, visto che il modus operandi è stato identico.

Finto furto del vicino, truffa vera

Hanno suonato alla porta di un anziano che vive in via Monte Gran Sasso. Lo hanno convinto a entrare con la scusa di un furto subito nelle ore precedenti dal vicino. "Dobbiamo controllare che a casa sua non manchi nulla", hanno detto alla vittima. E con questo trucco sono riusciti a varcare la soglia dell'abitazione. Ma il bottino è stato magro: si sono impossessati solo di un orologio, dimostratosi poi di scarso valore.

 

 

 

Seguici sui nostri canali