lunedì 4 maggio

Fase 2 in Martesana, tra parchi e metropolitana

A Cologno e Pioltello situazione sotto controllo

Fase 2 in Martesana, tra parchi e metropolitana
Pubblicato:

Oggi, lunedì 4 maggio 2020, parte la fase 2, quella di "convivenza" con il Covid 19. Molti Comuni hanno riaperto alcune aree verdi, mentre in tanti hanno ricominciato a lavorare, utilizzando i mezzi pubblici.

Fase 2 a Pioltello

Situazione abbastanza tranquilla a Pioltello, dove l'Amministrazione ha tenuto aperti i parchi senza delimitare gli spazi gioco (ma la raccomandazione è di non usarli, o farlo il meno possibile e con le dovute attenzioni.

In città sabato la sperimentazione della riapertura del mercato 

Più gente nelle aree cani

"Siamo solite frequentare il parco per portare a spasso il cane - hanno raccontato Antonietta e Giusy - Onestamente non abbiamo visto un grosso aumento di persone all'interno del parco, se ne vedono molte di più in giro per le strade. In linea di massima le persone utilizzano le maschere e rispettano le distanze di sicurezza. Una nota negativa è che si vedono molte mascherine e guanti gettati per terra. Abbiamo apprezzato molto il discorso fatto dal sindaco Ivonne Cosciotti che ha invitato la popolazione ad usare senso di responsabilità e attenzione in questa fase dell'emergenza".

"All'inizio dell'emergenza si vedevano davvero tante persone in giro, ma adesso la situazione è molto migliorata - ha aggiunto Daniela - Lo si capisce anche dalla presenza dei vigili che sono meno assidui. Ogni tanto c'è ancora qualche gruppo di ragazzi che crea assembramenti nei parchi, ma in generale le persone sono rispettose. Penso che le restrizioni nel complesso siano giuste, solo quelle per certe categorie di commercianti (parrucchieri, bar, centri estetici) sono forse eccessive".

A Cologno Monzese

A Cologno ha riaperto l'Alzaia del Naviglio, frequentata soprattutto da ciclisti e padroni di cani.

Valentina Rigo era a spasso con "Hope": "Non sapevo che avessero riaperto le aree cani, ma sono più una "da passeggio". Ben venga però la riapertura. Apprezzo la riapertura dell'Alzaia, che è un posto bellissimo e sono contentissima di poterla usare di nuovo".

WhatsApp Image 2020-05-04 at 12.09.27 (2)
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2020-05-04 at 12.09.27 (1)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2020-05-04 at 12.09.27
Foto 3 di 3

Abbastanza tranquilla anche la situazione nelle stazioni della metropolitana

WhatsApp Image 2020-05-04 at 12.26.39
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2020-05-04 at 12.26.40
Foto 2 di 2

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali