Il video

Ecco come i piromani danno fuoco alle auto

Il filmato ritrae due malviventi mentre a Cologno Monzese posizionano degli ordigni incendiari sotto le macchine: poi la fuga.

Cronaca Martesana, 09 Settembre 2021 ore 12:45

Ecco come i piromani danno fuoco alle auto. Il filmato ritrae due malviventi mentre a Cologno Monzese posizionano degli ordigni incendiari sotto le macchine: poi la fuga prima che le fiamme prendano vigore.

Il video dei piromani che danno fuoco a due auto

Il filmato è chiaro e inequivocabile. Vengono ripresi due piromani che si avvicinano velocemente ad altrettante auto parcheggiate in strada, in viale Spagna, di proprietà di una famiglia che abita nella stessa arteria di San Maurizio al Lambro. Nel video si vedono in maniera nitida i due ordigni incendiari, poi lasciati sotto i veicoli. Infine la fuga. L'incendio è avvenuto a metà luglio. Dal modus operandi, i malviventi non sembrano degli sprovveduti. Il filmato è stato registrato da una telecamera posizionata sulla finestra. Un'auto alla fine è andata completamente distrutta, mentre l'altra è stata parzialmente salvata grazie al tempestivo intervento del proprietario, prima che sul posto arrivassero i Vigili del Fuoco.

Gli incendi a San Maurizio al Lambro

A metà luglio, a prendere fuoco erano state le due auto in questione. Poche settimane fa, altri tre veicoli erano andati in fumo in via Barcellona, una traversa di viale Spagna. L'ultimo rogo in ordine di tempo a San Maurizio al Lambro è avvenuto nella notte tra martedì 7 settembre 2021 e mercoledì 8 settembre, in via Garibaldi. In quest'ultimo caso, però, si sarebbe trattato di un incendio partito accidentalmente.