Fine delle speranze

E' morto il motociclista 22enne coinvolto nell'incidente sulla Padana: automobilista 73enne indagato per omicidio stradale

Il giovane è deceduto dopo l'arrivo al Pronto soccorso del San Raffaele: le sue condizioni erano troppo gravi.

Pubblicato:
Aggiornato:

E' morto il motociclista 22enne coinvolto nell'incidente sulla Padana. Il giovane è deceduto dopo l'arrivo al Pronto soccorso del San Raffaele: le sue condizioni erano troppo gravi.

E' morto il 22enne coinvolto nell'incidente sulla Padana

I medici purtroppo non hanno potuto fare niente per salvargli la vita: il 22enne rimasto coinvolto nell'incidente avvenuto questa mattina, sabato 27 febbraio 2021, sulla Padana, è spirato poco dopo il suo arrivo in ospedale. Viveva a Segrate. I soccorritori della Vos Gorgonzola e dell'automedica hanno praticato sul 22enne le manovre di rianimazione per minuti, che sono sembrati interminabili. Poi la corsa disperata in ospedale, dimostratasi inutile.

Verrà eseguita l'autopsia

Sul corpo del giovane motociclista verrà eseguita l'autopsia. A occuparsi della ricostruzione del sinistro sono i Carabinieri della Compagnia di Cassano d'Adda, intervenuti sulla Padana (in località Villa Fornaci) con i militari della Stazione di Gorgonzola e assieme alla Polizia Locale di Gessate. La moto del giovane (che si trovava in compagnia di altri amici, anche loro a bordo delle loro due ruote) ha sbattuto contro una Fiat Punto, che (viaggiando sulla Padana in direzione di Gorgonzola) stava svoltando verso Bellinzago. L’urto contro la fiancata destra dell'auto è stato violentissimo. Al volante della macchina c’era un 73enne, residente a Bellinzago Lombardo, sotto shock dopo il sinistro. E' stato trasportato in codice verde all'ospedale di Melzo.

La ricostruzione della dinamica

L'auto dell'anziano viaggiava verso Gorgonzola, mentre la comitiva di amici in sella alle moto si dirigeva verso Cassano d'Adda. L'urto è avvenuto all'altezza dell'incrocio semaforico di Villa Fornaci. Sia il 73enne che i giovani avrebbero dichiarato ai Carabinieri di Gorgonzola di essere passati con il verde. Sarà necessario eseguire ulteriori accertamenti per verificare la reale dinamica dei fatti. Intanto l'anziano è stato indagato per omicidio stradale: i mezzi coinvolti (la macchina e la moto della giovane vittima) sono stati posti sotto sequestro.

incidente padana 7
Foto 1 di 7
incidente padana 6
Foto 2 di 7
incidente padana 5
Foto 3 di 7
incidente padana 4
Foto 4 di 7
incidente padana 3
Foto 5 di 7
incidente padana 2
Foto 6 di 7
incidente padana 1
Foto 7 di 7

 

Seguici sui nostri canali