A Villa Fornaci

Gravissimo incidente sulla Padana: motociclista 20enne in condizioni disperate

E' successo oggi, sabato 27 febbraio 2021, nel tratto tra Gessate e Bellinzago. Il giovane si è scontrato con un'auto: trasportato in codice rosso al San Raffaele.

Cronaca Cassanese, 27 Febbraio 2021 ore 11:31

Gravissimo incidente sulla Padana: motociclista 20enne in condizioni disperate. E' successo oggi, sabato 27 febbraio 2021. Il giovane si è scontrato con un'auto: trasportato in codice rosso al San Raffaele.

Gravissimo incidente sulla Padana

Il sinistro si è verificato poco prima delle 10.30 in località Villa Fornaci, all'altezza dell'incrocio regolato da semaforo tra Gessate e Bellinzago. Da quello che si è appreso al momento, il 20enne viaggiava sulla sua moto assieme ad altri amici, anche solo in sella alle loro due ruote. Arrivati all'incrocio, la moto del giovane ha sbattuto contro una Fiat Punto, che (viaggiando sulla Padana in direzione di Gorgonzola) pare stesse svoltando verso Bellinzago. L'urto è stato violentissimo. A bordo della macchina c'era un 73enne, sotto shock dopo il sinistro.

Allertato anche l'elisoccorso

Dopo la chiamata al 112, sul posto sono state inviate due ambulanze (della Vos Gorgonzola e della Croce Bianca di Melzo) e l'automedica, in codice rosso, oltre all'elisoccorso che è atterrato in un campo adiacente la ex Statale 11. Le condizioni del 20enne sono apparse da subito molto serie: il personale del 118 ha cercato di rianimarlo per diversi minuti, fino a quando è stato caricato in ambulanza e trasportato sempre in codice rosso al Pronto soccorso del San Raffaele.

Sul posto Carabinieri e Polizia Locale

A occuparsi dei rilievi sono i Carabinieri della Compagnia di Cassano d'Adda, supportati dalla Polizia Locale di Gessate. Il tratto interessato dall'incidente è stato chiuso al traffico per permettere i soccorsi e la ricostruzione dell'incidente.

7 foto Sfoglia la gallery