Iniziativa solidale

“Disegna la nuova ambulanza” un concorso a sostegno della Croce Bianca di Melzo

Il Comitato genitori dell'Istituto comprensivo Mascagni ha lanciato l'iniziativa a sostegno dell'associazione di soccorso.

“Disegna la nuova ambulanza” un concorso a sostegno della Croce Bianca di Melzo
Cronaca Melzese, 17 Dicembre 2020 ore 08:22

Anche i più piccoli scendono in campo per sostenere la Croce Bianca di Melzo e lo fanno mettendo in gioco la loro carta vincente: la fantasia. Il Comitato genitori dell’Istituto comprensivo Mascagni ha lanciato l’iniziativa “Disegna la nuova ambulanza”.

Disegna la nuova ambulanza

L’iniziativa è rivolta a tutti i bambini di Melzo e di Liscate, non solo a quelli che fanno parte del Comprensivo. I genitori hanno pensato di coinvolgere i più piccoli nel creare disegni, lavoretti, decorazioni ispirati all’attività che svolge l’associazione di primo soccorso melzese. L’obiettivo è avvicinare le famiglie alla Croce Bianca di Melzo specialmente in questo periodo in cui i volontari stanno cercando di raccogliere i fondi necessari all’acquisto di un nuovo mezzo.

Un nuovo mezzo per la Croce Bianca

L’associazione con sede in via Volontari del sangue, infatti, ha stringente necessità di cambiare una delle sue ambulanze che a causa dell’emergenza Covid 19 ha percorso troppi chilometri (LEGGI L’ARTICOLO).  Così mentre agli adulti è stato proposto di sostenere la campagna solidale, anche i più piccoli sono stati coinvolti attraverso questo concorso artistico.

C’è tempo sino al 31 dicembre 2020 per inviare il proprio disegno all’indirizzo mail comitato.genitori.mascagni@gmail.com. L’estrazione si terrà il 6 gennaio 2021 direttamente presso la sede della Croce Bianca e in palio ci sono borracce del sodalizio e buoni per accendere la sirena delle ambulanze.

TORNA ALLA HOME. 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità