Discariche abusive caccia ai colpevoli a Cassina de' Pecchi

Emessa un'ordinanza anche per la rimozione degli alberi caduti e l'abbattimento di quelli pericolanti che si trovano nei recinti aziendali.

Discariche abusive caccia ai colpevoli a Cassina de' Pecchi
Pubblicato:
Aggiornato:

Discariche abusive nuova puntata nella guerra che l'Amministrazione comunale ha lanciato contro gli incivili. Questa mattina, giovedì, gli operai del Comune hanno percorso la zona industriale di via Galilei.

Discariche abusive

Il "raccolto" è stato purtroppo abbondante anche questa volta (già erano stati fatti interventi analoghi in precedenza). In un caso hanno trovato materiale che è stato utile per risalire alla società che ha prodotto il pattume. I vigili hanno preparato una sanzione da inviare a chi di dovere. Questi dovrà anche risarcire il Comune delle spese di rimozione e smaltimento.

Ricerche sugli altri casi

Si stanno effettuando delle ricerche invece per gli altri rifiuti trovati. In un caso sembra che si tratti di un cittadino di Pioltello che ha effettuato dei lavori in casa. In un altro si trattava di scarti di produzione di alta moda riconducibili a uno stilista. In Municipio stanno quindi cercando di risalire al nome dell'azienda che opera per lui.

Alberi caduti

L'Amministrazione ha poi sollecitato alle aziende il rispetto dell'ordinanza per la rimozione degli alberi pericolanti e di quelli caduti durante i temporali di Ferragosto, sempre in zona via Da Vinci e via Galilei.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali